martedì 2 ottobre 2007

Chi siamo

Sferalab è un blog collettivo nato dall'iniziativa di alcuni studenti del corso di Laurea specialistica in editoria, comunicazione multimediale e giornalismo della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Tor Vergata di Roma. Un laboratorio di scrittura pensato per approfondire la comunicazione politica, l' attualità, storie di uomini e paesi.
Un sito di informazione, che non vuole per forza conformarsi ai criteri di notiziabilità dei media mainstream, ma anche una palestra per migliorare forma e contenuto dello scrivere.
Sferalab è un'occasione per molti di noi di trovare uno spazio, che spesso non c'è. Questo blog è nato perchè dei ragazzi invece di lamentarsi del fatto che "non ci sono posti per scrivere", ne hanno creato uno: ora mentre acquistano coscienza delle dinamiche chi li circondano, hanno un seguito che cresce giorno dopo giorno. Sferalab è un posto dove se hai delle particolari competenze su un certo mondo puoi parlarne: se hai voglia di scrivere o di imparare a farlo potrebbe esserci un posto per te.

Sferalab è fatto da

Simone Conte Direttore
Gianni Galleri Vicedirettore

Salvatore Scirè
Michela Truncellito
Dario Abballe
Serena Rosticci
Daniele Zandonà
Pasquale Quaranta
Costantino Valletta
Roberto Scalia
Flavio Cavaliere
Valeria Mencarelli

Nessun commento: